Ciao, Sono Tiziano De Tommaso

Ideatore e fondatore di Tennis Winner Game, il Primo Metodo di Allenamento Settoriale in Italia per Appassionati Giocatori di Tennis proprio come te.

E’ da 15 anni che, da giocatore prima e da maestro poi, gioco e insegno il tennis per passione e da 10 anni sono anche un coach sportivo.

Infatti, nei miei insegnamenti integro approcci prettamente tennistici con quelli di crescita personale, portando appassionati di qualsiasi livello, a scoprire dentro di sé tutte le risorse necessarie per poter manifestare ed esprimere al meglio le proprie abilità ed i propri talenti.

Questo in poche parole è quello di cui mi occupo attualmente e sono molto contento di potertelo presentare nel mio sito Tennis Winner Game®.

'Un pò di me giocatore....'

Anche io proprio come te sognavo di essere un giocatore di altissimo livello, vincere l’80% delle partite e guadagnare la stima e il rispetto di tutti i miei amici tennisti.

Ma la realtà è un’altra storia e lo sai meglio di me mio caro amico e appassionato tennista . . . .

Un’alternanza tra successi e insuccessi. Questo sport è crudele.

A volte perdi una partita e dici a te stesso “Beh, in fondo non è andata poi così male, oggi ho giocato bene” ma ti rimane sempre dentro quella sensazione che avresti potuto fare qualcosa di più e magari, vincere la partita!

Ma quella vocina interiore continua a ripetersi con forza, cercando di tirarti su di morale

“Beh, tutto sommato non sono così male, sono 4.4”

E pensare che hai davanti a te solamente migliaia di appassionati che sono più veloci, più forti, più rapidi e più resistenti di te.
Ma questi giocatori, dove la prendono tutta questa energia, tutta questa concentrazione e soprattutto come fanno a giocare così bene e senza paura?

Già, perché per la prima volta nella mia carriera tennistica, anche io iniziavo ad avere paura.
Ero spaventato, non di perdere ma di non sapere proprio cosa fare quando la pallina tornava dalla mia parte di campo.

Ogni volta che entravo in campo mi sentivo costantemente sotto livello rispetto al mio avversario, perdevo da chiunque e, ti assicuro che non è per niente piacevole la sensazione di non sentirti abbastanza forte per il tuo avversario e di non impegnarlo per niente.

In quel preciso istante ero di fronte ad un bivio: abbandonare o continuare?

Era una scelta difficile perché, nonostante la passione bruciante per questo sport non riuscivo ad ottenere né costanti miglioramenti né tantomeno i risultati sperati, in partita.

Fino a quando, dopo centinaia di tentativi, disperate ricerche, continui cambiamenti, in una calda e soleggiata giornata di metà luglio, ho incontrato il maestro.

No, non era un maestro qualunque, per me era “il maestro”.

Quella guida, quel mentore che non si focalizzava sugli aspetti che non andavano del mio gioco ma che ha, sin da subito, identificato in me, quella ‘sovrannaturale passione’ che distingue un giocatore mediocre da un giocatore pronto a fare un salto di livello.

Diciamocelo chiaramente, un conto è correggere un colpo, ben altra cosa è creare quell’atmosfera di empatia e  fiducia reciproca che ti permette di avere più fiducia in te stesso e credere nei propri mezzi , qualsiasi cosa accada in campo.

E’ un aspetto di questo meraviglioso sport che molto spesso viene tralasciato, e che consente di migliorare non solo nel tennis ma anche nella vita.

E se pensi che siano solo tante belle parole quelle che hai letto fino a qui, devi sapere che solo dopo il primo anno di allenamento con lui, sono riuscito a salire da N.C a 4.3, nel secondo anno da 4.3 a 4.1 e nel terzo anno da . . . . 4.1 a 3.2!

La ciliegina sulla torta è stata quella di riuscire a vincere il torneo di casa, 3° Categoria al CT Fano, torneo che non ero mai riuscito a vincere pur avendo giocato diverse finali.

Beh, sicuramente non sarò arrivato a giocarmi la finale di Wimbledon, ma, come diceva Steve Jobs “soltanto guardando all’indietro potrai collegare tutti i puntini” e io li avevo collegati tutti.

Se penso a quanti maestri hanno tentato di migliorare i miei colpi senza alcun risultato per anni . . . . la mia trasformazione è ancor più sorprendente!

E pensare che c’era addirittura chi mi diceva che sarei riuscito a fare di tutto, tranne che giocare a tennis!

Beh la verità è che con un mix di ardente passione, coraggio e “il maestro” che ti guida a credere sempre di più in te stesso, nelle tue potenzialità, indipendentemente dai colpi o dai risultati. . . . salire di livello, SI PUO’.

'Un pò di me Tennis Coach....'

Devi sapere che ho iniziato la mia carriera professionale nell’Ottobre del 2010 prima come Istruttore e poi come Maestro F.I.T. e, da allora, ‘sapere’ ed ‘essere’ sono diventati i pilastri fondamentali dei miei insegnamenti in campo con gli allievi.

Molti maestri di tennis confondono queste due parole ma ti assicuro che, nella mia storia professionale (e non solo) hanno avuto un peso assai diverso.

La differenza?

Per insegnare basta sapere mentre 
per educare bisogna essere

Le conoscenze e le competenze ci devono essere, certo, ma è la capacità di educare e di entrare in empatia con chi hai di fronte che fa tutta la differenza del mondo.

Nella mia esperienza come maestro di tennis ho visto i miei migliori giocatori cambiare prima di tutto la qualità dei loro pensieri e di pari passo anche il loro tennis.

E non sto parlando solo di servizio, dritto e rovescio . . . .
sto parlando del coraggio di :

  • prendere decisioni vincenti affrontando una palla break o un match point a sfavore

  • ritrovare la concentrazione quando le pressioni sono elevate

  • scoprire abilità e talenti mai considerati prima

Insomma, una vera e propria crescita tennistica e personale a 360 gradi!

Quello che sto per raccontarti riguarda un po’ della mia storia perché credo che guardandosi dentro all’indietro ognuno di noi può scoprire cose straordinarie e una delle cose più importanti che ho scoperto è che nella vita non conta da dove parti ma dove vuoi arrivare.

Ho imparato che l’insoddisfazione non nasce dall’insuccesso ma dal non sapere dove andare
Forse è questo il mio più grande segreto..

L'inizio della Mia Avventura....

Durante i primi anni di attività come istruttore della Federazione Italiana Tennis ero molto scoraggiato e mi sentivo come “tradito” dalla mia stessa passione.

Andavo al lavoro svogliato, non facevo altro che guardare l’orologio ogni 10 minuti e il mio obiettivo era quello di arrivare a sera e guadagnarmi la giornata.

E vuoi sapere il perché?

Semplicemente perché in campo allenavo senza obiettivi, gli appassionati giocavano sempre nello stesso modo e miglioravano poco  e io mi ritrovavo a fare e a dire sempre le stesse cose, giorno dopo giorno.

‘ Piega le gambe! ‘
‘ Muoviti più veloce! ‘

‘ Non vedi che prendi la palla dietro! ‘

Tutti consigli diventati ben presto imperativi noiosi e urlati allo sfinimento nel tentativo di far comprendere ai miei allievi quello che dovevano fare e non quello che ‘si sentivano di fare’.

Con il passare del tempo questa situazione diventa sempre più difficile e tutta in salita; continuo a mettere in discussione la mia passione, il mio lavoro e soprattutto la mia capacità di saper insegnare.

Quando un bel giorno di 7 anni fa . . .

La Svolta Definitva

Dopo anni e anni di lungo peregrinare in corsi di formazione specifici, stando a stretto contatto con i più grandi coach del tennis mondiale (alcuni li puoi vedere qui in basso) decido che dovevo fare qualcosa di concreto per lasciare il mondo del tennis meglio rispetto a come lo avevo trovato.

E per farlo avevo bisogno di un Metodo di Allenamento Specifico.

Avevo sentito parlare da tantissimi Coach di Metodo e dell’importanza dello stesso ma, fino a quel momento, non credevo che fosse così tanto importante per ciò che stessi facendo.

Anzi, preferivo andare ‘a braccio’ impartendo sporadici insegnamenti in qua e in là (come fa l’80% dei maestri là fuori).

Ebbene, ero arrivato ad un bivio.

Sapevo di non poter continuare ad allenare così perché non era stimolante per me e nemmeno per l’appassionato che allenavo a lezione.

Quindi dovevo cambiare, e dovevo farlo subito.

Prendo in mano tutti gli appunti degli infiniti corsi di formazione che ho fatto e, nel giro di qualche mese, traccio una linea guida del mio personale Metodo di Allenamento e decido di dargli un nome…. Tennis Winner Game.

In italiano questo termine significa il Gioco Vincente del Tennis e credevo che non ci potesse essere un nome più entusiasmante di questo per poter partire.

Ho iniziato a mettere in pratica questo Metodo di Allenamento nella mia realtà di circolo tennis, partendo dagli appassionati che stavo già allenando e…. i risultati sono stati sin da subito straordinari.

Ma non è finita qui, perché, un bel giorno, girovagando su internet è arrivata la SVOLTA DEFINITIVA.

Potevo condividere tutti i miei Segreti con migliaia e migliaia di appassionati grazie al Web, creando valore per loro e per me stesso.

Questa cosa mi ha lasciato a bocca aperta e non ci ho pensato nemmeno un secondo nel passare all’azione.

Mi sono messo subito in gioco e, nel giro di pochissimi giorni, ho girato più di 180 video training completamente GRATUITI per trasmettere tutte le mie conoscenze e tutto il mio sapere alla maggior parte degli appassionati d’Italia.

I video sono diventati sin da subito virali.

Tantissimi appassionati mi hanno contattato per chiedermi come potessero fare a migliorare il loro tennis e io rispondevo pazientemente ad ognuno di loro con estrema cura nei dettagli.

Tutto questo movimento di appassionati entusiasti cresceva a vista d’occhio ed ho iniziato rapidamente a collezionare centinaia di migliaia di visualizzazioni sul mio canale Youtube e sulla mia Pagina Facebook.

Ad oggi, Tennis Winner Game è il Primo Canale Youtube (con oltre 16.000 iscritti) e la Prima Pagina Facebook (con oltre 135.000 like) per Appassionati Giocatori di Tennis proprio come te.

Il Foro Italico.... che esperienza!

Avevo capito rapidamente che la cosa che avevo creato così per scherzo stava diventando di interesse nazionale e non riguardava solamente Tiziano De Tommaso ma stava diventando ben più grande di me!

E la conferma di tutto questo è arrivata quando mi recavo ogni anno agli Internazionali D’Italia a Roma per ammirare le gesta dei grandi giocatori professionisti.

Fino a qualche anno fa potevo girare tranquillamente nei vialetti del Foro ma dal 2017 tutto cambiò.

Gli appassionati che mi riconoscevano si fermavano a parlare con me e volevano fare video, selfie e addirittura autografi per immortalare quel momento.

Mi sono reso conto di essere diventato un idolo per tutti quegli appassionati che mi riempivano di complimenti su quanto i miei video fossero stati di beneficio per il proprio miglioramento tennistico.

Pensa che un giorno mi è capitato di firmare il pallone gigante di fianco al nome di Roger Federer! (perdonami Roger, io non volevo farlo, te lo giuro!)

Primo Imprenditore Sportivo Digitale Italiano

Mentre Tennis Winner Game cresceva esponenzialmente e sempre più appassionati si allenavano con il mio Metodo di Allenamento Specifico, il 19 marzo 2019 arrivò la consacrazione definitiva.

Durante quel giorno particolare (festa del papà), sono stato chiamato a presenziare in parlamento per la presentazione del libro ‘Eccellenze Digitali Italiane’ di cui facevo parte insieme a tantissimi altri illustri imprenditori digitali dei vari settori.

Quel giorno è stato incredibile.
Centinaia di persone erano davvero incuriosite da questo ragazzo (il sottoscritto) che era riuscito a smuovere l’italia intera con dei video tutorial sul tennis.

Tutte queste persone non riuscivano a comprendere come si sia smosso tutto questo interesse per dei video quando il tennis è uno sport che si gioca praticamente in campo.

Vuoi sapere la risposta, vero?
Beh, io raccontavo di come la capacità di saper essere prima di saper insegnare e trasmettere sia fondamentale per avviare qualsiasi tipo di rapporto.

E credo che sia questa, la vera chiave del successo di Tennis Winner Game.

La Storia Continua....

Ad oggi, il viaggio continua e Tennis Winner Game è diventata una Piattaforma Digitale in grado di fornire servizi digitali e dal vivo per migliorare il tennis di sempre più appassionati in Italia.

Ogni anno, centinaia di appassionati partecipano ai nostri eventi dal vivo sparsi per l’Italia e più di 250 di loro sono all’interno dei nostri Percorsi Multimediali Techno Training e Tennis Winner Game Academy e interagiscono personalmente con me ogni singola settimana.

I miei obiettivi futuri?
Diciamo che non pongo limiti alla divina provvidenza.
Io continuo a lavorare con grandi ambizioni verso il prossimo futuro-
Poi, come diceva una famosa canzone ‘quel che sarà, sarà’.


Vuoi continuare il percorso che hai appena iniziato con me ed il mio team?

PS: se vuoi approfondire il nostro Metodo di Allenamento Settoriale Specifico per Appassionati fondato su ‘studi mielinici’ scientificamente testati per salire definitivamente di livello (anche se credi di essere troppo vecchio per potercela fare)….

Devi sapere che proprio in questo momento hai la possibilità di scaricare in anteprima il mio Report Rapido completamente GRATUITO ‘Sprigiona il Tennista Che è In Te’ di oltre 50 pagine nel quale ti svelo come trasformare rapidamente la tecnica di tuoi colpi e battere il tuo rivale storico del circolo in soli 30 giorni.

Ad oggi, centinaia di appassionati che hanno letto questo Report Rapido GRATUITO hanno ottenuto immediatamente risultati straordinari con il proprio tennis, risultati che fino a qualche giorno prima credevano impossibili da realizzare.

Quindi, questa è la tua opportunità più grande.

Se vuoi scoprire come risolvere tutti i tuoi problemi tennistici in un ‘colpo solo’ così come hanno fatto centinaia di appassionati principianti e amatori prima di te non devi fare altro che cliccare la foto qua in basso e inserire il tuo nome, il tuo indirizzo email e il tuo numero di telefono…. ti svelerò i 4 segreti fondamentali per diventare un vero tennista di successo!
Scarica Ora il Report Rapido GRATIS >>>> https://tenniswinnergame.academy/opt-in-report-gratuito/

Tiziano De Tommaso

Eccellenze Digitali Italiane

Non andare via a mani vuote....

Compila il Form e Ricevi GRATIS il Video TECNICA PERFETTA

Consenso per GDPR