Come Diventare Bravi a Tennis

61854462_1345725578911190_8624085135395913728_o

Se ti sei chiesto come diventare bravi a tennis è proprio perché, molto probabilmente, sei arrivato in un momento in cui non riesci ad andare né avanti né indietro.

Sei letteralmente ‘incollato’ su quello stesso livello di gioco da un pò di tempo e non riesci davvero ad uscire fuori da questa situazione.

Lo so, non è bello sentirsi già arrivati e non sapere più cosa fare per poter ‘cambiare le carte in tavola’.
Molto spesso si entra in questi periodi di ‘stasi tennistica’ senza nemmeno rendersene conto e si finisce per non trovare più la luce in fondo al tunnel.

Ma non preoccuparti, perché la buona notizia per migliorare il tuo tennis è sempre dietro l’angolo.

Infatti, devi sapere che uscire da questa situazione è assolutamente possibile….

Ti basta seguire questi 3 semplici passi per aggiungere nuova ‘linfa vitale’ al tuo tennis e battere, definitivamente, il tuo rivale storico del circolo con un gioco ‘spumeggiante’ e divertente.

Passo #1 Sii determinato e positivo

Statisticamente parlando, l’80% degli appassionati che vogliono diventare bravi a tennis entra in campo e gioca completamente a caso, senza badare troppo agli aspetti fondamentali dell’allenamento del tennis moderno.

Ed è proprio quell’ 80% che pensa solamente a quanto è bella la nuova racchetta Federer appena uscita o che incolpa tutto e tutti (tranne se stesso) dopo una bruciante sconfitta contro un avversario di gran lunga più scarso di lui.

E’ colpa della riga….
E’ colpa del vento….
E’ colpa del sole negli occhi….
E’ colpa del nastro a sfavore….
E’ colpa….

Si, per questo prototipo di appassionato l’importante è scambiare da fondo campo per cinque minuti, provare due volée e qualche servizio e lanciarsi subito a giocare una partita disperatissima colpendo la palla ‘come va va’ nell’intento di vincere più quindici possibili.

E poi ci sono loro, quegli appassionati ‘voraci’ che puntano a diventare bravi a tennis e a migliorare sempre di più il proprio livello di gioco.
Spingendosi oltre ogni limite, superando ogni ostacolo di età, classifica e quant’altro.

E sono sicuro che, se stai leggendo questo articolo proprio ora, tu fai parte di uno di questi.
Fai parte del 20% di appassionati che vuole migliorare il proprio tennis e sogna di diventare un vero e proprio tennista di successo.

Vuoi scoprire come iniziare a farlo?

Il passo #1 è proprio quello di essere determinato, positivo e perseverante.

E non sono tre parole messe lì per caso perché senza determinazione, positività e perseveranza non potrai mai e poi mai intraprendere un percorso glorioso verso la tua realizzazione tennistica.

Non ne sei convinto?

Okey supponiamo che il tuo maestro ti dica come migliorare il tuo dritto ma hai avuto una giornata davvero storta al lavoro. Rischi il licenziamento e stai pensando a tutto tranne che al tennis, anzi….

A dirla tutta non sai nemmeno perché ti sei presentato al circolo in quelle condizioni!

Dimmi un pò, con quello stato d’animo depotenziante, hai qualche speranza di cambiare in meglio il tuo dritto?

Mmmmm, credo proprio di no.

Supponiamo ora che tu sia presente alla stessa lezione di tennis, con lo stesso maestro e con lo stesso obiettivo proposto (migliorare il tuo dritto) ma hai appena passato una delle giornate più belle della tua vita.

Come sarà il tuo approccio mentale alla lezione?

Sicuramente completamente diverso dal primo scenario che ti ho presentato, non è così?

Ed è logico pensare che con uno stato d’animo potenziante le possibilità di trasformare il tuo dritto sono di gran lunga maggiori.

Come vedi, l’atteggiamento mentale (quello che gli americani definiscono mindset) è tutto se vuoi migliorare concretamente il tuo tennis.

Se rimani mentalmente positivo sarai assolutamente determinato nel cambiare e i risultati arriveranno con il minimo sforzo e la massima resa.

Passo #2 Sii perseverante

La perseveranza paga sempre.

Non puoi pensare di diventare bravo a tennis senza dare continuità al cambiamento.

Ti faccio un rapido esempio per chiarirti al meglio questo concetto….

Ti trovi a giocare un pessimo rovescio in top spin e sai che per diventare un giocatore più completo dovresti ‘limare’ questa lacuna tecnica.
Quindi ti presenti dal tuo maestro di fiducia per cambiare il tuo rovescio.

Devi sapere che cambiare il tuo rovescio significa cambiare il tuo movimento e, cioè, significa fare qualcosa che prima non facevi.

Magari aggiungere un ‘pezzo’ di movimento oppure rimuoverne uno per inserirne un altro.

Ad ogni modo, il cambiamento implica una serie di processi che con il passare dei giorni ti faranno raggiungere il risultato desiderato.

Ricorda: Roma non è stata costruita in un giorno!

Ciò significa che per diventare bravi a tennis e cambiare una determinata abitudine serve tempo.

Lo so che può sembrare scoraggiante sentirsi dire certe cose (soprattutto se sei all’inizio del cambiamento stesso) ma permettimi di dire la verità e di essere sincero con te.

Pretendere di giocare un rovescio in top spin alla Wawrinka in una sola ora di lezione è un qualcosa che esiste solo nella tua mente.
Non è possibile farlo.

Ciò che paga è la perseveranza.

Studi di neuroscienze attestano che prima di automatizzare un nuovo gesto tecnico la nostra mente (e il nostro corpo) impiegano almeno 21 giorni.

21 Giorni di ripetizioni continue ed assidue.

 “Se colpisci 2500 palle al giorno, ne colpirai 17.500 alla settimana e quasi un milione in un anno. E un tennista che colpirà un milione di palle all’anno sarà imbattibile”

Questo diceva Mike Agassi (il padre di Andre) mentre allenava suo figlio nelle periferie di Las Vegas.

Okey è una filosofia un pò ortodossa, un metodo di allenamento molto particolare ed estremo, capisco.

Ma rapportalo al tuo tennis e alla tua ‘sete’ di miglioramento.

La perseveranza paga sempre.

Vuoi migliorare il tuo rovescio?

Insisti. Ogni volta che entri in campo prova 15 minuti di rovesci in top spin, magari sulla diagonale, magari con un lancia palle, magari contro al muro.

Ma trova il modo per automatizzare il gesto. Un pò di ripetizioni, sistematiche ma tutte le volte che entri nel tuo circolo tennis.

Questo fa la differenza.

Passo #3 Segui un metodo di allenamento vincente

Il Metodo di Allenamento è quel valore aggiunto che ti farà fare davvero la differenza.

Non avere un Metodo è come mettersi in marcia con la tua macchina senza avere una destinazione. Rischieresti di girare a caso e di finire la benzina nel bel mezzo dell’autostrada.

Il Metodo è una guida, un faro che illumina il tuo sentiero, un obiettivo che ti sei posto e che, nonostante le avversità che incontri, vuoi raggiungere con tutto te stesso.

E per avere a disposizione un vero e proprio Metodo di Allenamento dii tennis vincente devi fidarti di un maestro che sappia indicarti la corretta strada da seguire perché non tutti i maestri sono in grado di farlo.

E tutto questo puoi farlo dal vivo (andando in un circolo tennis e prendendo lezioni individuali) oppure online, proprio come stai facendo in questo momento leggendo questo articolo del blog.

Personalmente, dopo aver allenato per più di 8 anni anni all’interno dei circoli tennis italiani, il mio Metodo di Allenamento ha preso sempre più forma garantendo risultati concreti ad appassionati di qualsiasi livello ed età.

E da quel momento, questo Metodo di Allenamento è diventato una realtà comprovata e consolidata che io e il mio team di Tennis Winner Game stiamo portando avanti da quasi 4 anni apportando miglioramenti garantiti nel tennis di sempre più appassionati e amatori.

Molto bene! Anche oggi siamo arrivati al termine di questo articolo dove abbiamo visto insieme davvero tantissime cose interessantissime e soprattutto pratiche per migliorare il tuo tennis sin da subito!

Da parte mia ti ringrazio per aver letto questo articolo ‘come diventare bravi a tennis’ 🙂

Se desideri ricevere qualche chiarimento o hai qualche dubbio riguardo questo argomento puoi commentare qui in basso, prometto di risponderti nel più breve tempo possibile!

Nel frattempo ti auguro tutto il meglio e come sempre….

Play Tennis with Passion!

Tiziano 

Vuoi continuare il percorso che hai appena iniziato con me ed il mio team?

PS: se vuoi approfondire il nostro Metodo di Allenamento Settoriale Specifico per Appassionati fondato su ‘studi mielinici’ scientificamente testati per salire definitivamente di livello (anche se credi di essere troppo vecchio per potercela fare)….

Devi sapere che proprio in questo momento hai la possibilità di scaricare in anteprima il mio Report Rapido completamente GRATUITO ‘Sprigiona il Tennista Che è In Te’ di oltre 50 pagine nel quale ti svelo come trasformare rapidamente la tecnica di tuoi colpi e battere il tuo rivale storico del circolo in soli 30 giorni.

Ad oggi, centinaia di appassionati che hanno letto questo Report Rapido GRATUITO hanno ottenuto immediatamente risultati straordinari con il proprio tennis, risultati che fino a qualche giorno prima credevano impossibili da realizzare.

Quindi, questa è la tua opportunità più grande.

Se vuoi scoprire come risolvere tutti i tuoi problemi tennistici in un ‘colpo solo’ così come hanno fatto centinaia di appassionati principianti e amatori prima di te non devi fare altro che cliccare la foto qua in basso e inserire il tuo nome, il tuo indirizzo email e il tuo numero di telefono…. ti svelerò i 4 segreti fondamentali per diventare un vero tennista di successo!
Scarica Ora il Report Rapido GRATIS >>>> https://tenniswinnergame.academy/opt-in-report-gratuito/

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Immagine di Tiziano De Tommaso

Tiziano De Tommaso

Ideatore e Fondatore di Tennis Winner Game, il Primo Metodo di Allenamento in Italia specifico per Appassionati

Non andare via a mani vuote....

Compila il Form e Ricevi GRATIS il Video TECNICA PERFETTA

Consenso per GDPR