Corsi di tennis vs tennis digitale

FullSizeRender (33)

Se hai preso qualche lezione dal tuo maestro di fiducia oppure hai fatto dei corsi di tennis collettivi ti sarai accorto dei vantaggi e degli svantaggi che queste due scelte portano con sé.

Ebbene, l’articolo di oggi vuole ampliarti il palcoscenico dei modi possibili con i quali tu puoi migliorare concretamente il tuo tennis e di come questa nuova frontiera possa fare proprio al caso tuo per salire rapidamente di livello.

Sei pronto? Iniziamo!

Tutti i Vantaggi di Andare a Lezione O di Fare Corsi di Tennis

Magari tu sei proprio uno di quegli appassionati che vuole capire meglio come funziona questo sport e che non vuole farsi trovare impreparato quando gioca una partita contro l’amico del circolo.

Quindi…. hai pensato bene di fare qualche lezione di tennis dal tuo maestro di fiducia per affinare la tecnica dei tuoi colpi e divertirti di più con la tua passione più grande.

Ovviamente, la tua è una scelta molto saggia anche perché la maggior parte degli appassionati che giocano da auto didatti (senza l’aiuto di nessuno) finiscono per giocare sempre continue partite senza migliorare mai.

O meglio, vincono sempre con chi sanno già di vincere e perdono sempre con chi sanno già di perdere.

Io la definisco la classica situazione da ‘stallo tennistico’ che, con il passare del tempo, ti porta ad ‘appendere la racchetta al chiodo’ dopo tanti deludenti insuccessi.

Ed è proprio per questo motivo che, se fai già qualche lezione dal maestro, sei molti passi avanti rispetto all’80% degli appassionati là fuori.

Tuttavia, fare lezione dal maestro NON basta per assicurarti un miglioramento esponenziale e costante del tuo tennis e i motivi sono essenzialmente tre.

Motivo #1: Il Maestro Costa Tanto

Bada bene, non ti ho parlato di istruttore o di palleggiatore, ti ho parlato di maestro.
Un maestro di tennis prende all’incirca dai 35€ ai 50€ all’ora e, certamente, non è per tutte le tasche.

D’altronde è proprio con un maestro che riesci ad acquisire le competenze corrette per salire di livello.

Lì fuori ci sono tanti istruttori bravi ma che possono farti arrivare fino ad un certo punto perché parlano più per esperienze di gioco personali che per un tuo concreto miglioramento tennistico.

Ed è normale che sia così.

Se ci pensi bene molti di questi istruttori sono giovani e hanno appena terminato una carriera tennistica degna di nota.

Quindi…. è scontato che ti insegnano in maniera agonistica, proprio come sono stati cresciuti loro.

Ma la domanda è…. ti serve davvero questo insegnamento così tanto agonistico se ancora non sei a quei livelli e colpisci con poco top spin, poca precisione e poca potenza?

La risposta è NO.

Ed è proprio per questo motivo che, per mettere delle solide basi al tuo tennis, hai necessariamente bisogno di un maestro.

Il punto è che non tutti possono permettersi un maestro e anche chi se lo può permettere, dopo un pò si stanca di andare a lezione perché è una spesa continua che, alla lunga, non porta alcun miglioramento concreto.

E qui arriviamo al secondo motivo.

Motivo #2: Prima o Poi Ti Blocchi E Sei Costretto A Cambiare

C’è ben poco da fare, parti ‘a mille’ e senti di migliorare davvero ma, nel giro di pochi mesi, il tuo livello si blocca senza progredire o muoversi di un millimetro.

Nonostante tutto, continui ad andare a lezione dal tuo maestro di fiducia ma nulla sembra cambiare questa tua situazione che sta diventando sempre più compromettente.

Ebbene, questo perché accade?

Accade perché se vai a lezione sempre dallo stesso maestro dopo un pò inizi a fare sempre le solite cose: palleggio da fondo campo con qualche correzione tecnica detta così al volo + un pò di servizio alla fine.

Ovviamente, appena entri in campo e il tuo avversario ti tira una palla ‘sporca’ vai nel panico più totale perché sei abituato alla palla ‘pulita’ del tuo maestro.

In poche parole, tutti ti prendono in giro perché sanno che vai a lezione dal maestro per migliorare ma, alla fine della giostra, non migliori mai e perdi sempre.

Motivo #3: Provi a Fare Corsi Collettivi Senza Dare Una Vera e Propria Svolta Al Tuo Livello Di Gioco

Dopo tutte queste prove, decidi di fare qualche lezione di gruppo con il maestro, magari la classica lezione a quattro con il maestro che da un occhio e ti corregge ogni tanto.

Beh, anche lì ti rendi conto che non è per niente facile migliorare perché il maestro non riesce a correggerti personalmente e c’è sempre quello più bravo del gruppo che attira le sue attenzioni e che segue maggiormente.

Insomma, come la giri e la volti, anche la scelta dei corsi collettivi sembra peggiorare il tuo tennis anziché migliorarlo e, l’unico vantaggio, sembra essere quello di risparmiare qualcosina rispetto alla classica lezione individuale.

Tiz, la Situazione è Drammatica, Che Cosa Posso Fare?

Amico mio, devi sapere che, per ovviare a tutti questi problemi che (volente o nolente) il maestro crea nel tuo tennis, qualche anno fa ,il sottoscritto (Tiziano) ha deciso di creare Tennis Winner Game.

Tennis Winner Game nasce dalla mia esperienza personale come maestro di tennis e va a risolvere tutti quei problemi che sono presenti all’interno di un circolo tennis standard.

In poche parole, cinque anni fa Tennis Winner Game ha portato una vera e propria ‘ventata d’aria fresca’ nel tennis degli appassionati grazie a Percorsi Digitali sviluppati ‘su misura’ con il Primo Metodo di Allenamento Settoriale basato su ‘studi mielinici’ che ha permesso a più di 3.000 appassionati di migliorare rapidamente e senza fare fatica.

Tennis Winner Game: Perché il Nostro Metodo Funziona

Okey, so benissimo che il tennis è uno sport che si gioca in campo, ci mancherebbe altro.

Ad ogni modo, Tennis Winner Game ha stravolto il panorama del tennis per appassionati anche se io e il mio Team non siamo personalmente in campo con te a correggerti mentre giochi proprio come fanno i classici maestri.

Anzi, ti dirò di più, quasi tutti i nostri appassionati hanno sostituito il maestro ed hanno imparato ad allenarsi da soli con il nostro metodo utilizzando la macchina lancia palle, il muro, uno sparring o tantissimi altri strumenti.

E, come se non bastasse, tutti questi appassionati hanno raggiunto risultati strabilianti con il proprio tennis, risultati che si sarebbero sognati fino a qualche tempo fa.

Arrivati a questo punto, la domanda è: come ci sono riusciti?

Vedi, ci sono riusciti perché il Metodo di Allenamento Tennis Winner Game prevede 4 vantaggi essenziali.

Vantaggio #1: E' GRATIS

C’è ben poco da fare, il tennis digitale ha preso piede perché non si paga.

E’ inutile nascondersi dietro ad un dito.
Con i miei video tutorial ho raggiunto più di 140.000 appassionati solo su Facebook e altri 20.000 appassionati sparsi tra Instagram e Youtube.

E tutto questo interesse è cresciuto vertiginosamente fino ad oggi perché i video sono semplici, intuitivi, pieni di competenze pratiche e, soprattutto, GRATIS.

E già qui c’è un’enorme differenza con il maestro del circolo che devi pagare per forza ogni ora, non credi?

Con il tuo maestro se non paghi…. fine dei giochi.

Con Tennis Winner Game se non paghi…. continui a ricevere tonnellate di materiale di estremo valore, GRATIS.

Vantaggio #2: Rispetta i Tuoi Tempi

E questa è un’altra cosa molto importante.
I Percorsi Digitali o i ‘semplici’ Video Training rispettano i tuoi tempi.

Ad esempio, puoi essere impegnato alle 13:00 quando sono in collegamento per la mia diretta quotidiana ma puoi sempre andartela a rivedere con calma la sera quando hai finito di fare le tue cose.

Nel web, i video che vengono fatti girano in continuazione e ti passano ‘sotto al naso’ decine e decine di volte fino a che tu non hai il tempo da dedicare alla tua passione più grande.

Come vedi, anche qui c’è un vantaggio enorme rispetto al maestro di circolo che deve fissare l’ora e prendersi un impegno con te.

Metti caso che ti viene fuori un impegno improvviso proprio dieci minuti prima della tua ora settimanale di lezione.
Ecco, in questa situazione non puoi mettere in pausa il tempo e il maestro non ti aspetta di sicuro.

Alla fine della fiera, quella lezione viene persa per sempre.

Capisci che cosa intendo dirti?

Vantaggio #3: Puoi Essere Corretto Tecnicamente On Live

Questo è un altro grandissimo vantaggio del tennis digitale.
Okey, l’abbiamo già detto prima.
Ovviamente io non posso essere contemporaneamente a Lecce come a Mantova, come a Milano, come a Venezia.

Essendo un maestro digitale le mie iniziative sono esclusivamente online.

Detto questo, la nostra Piattaforma offre un servizio di consulenze personalizzate con Video Analisi dei singoli colpi affinché io e il mio Team possiamo correggere la tecnica specifica di ogni appassionato.

Ma c’è dell’altro….

Pensa che ci sono tantissimi appassionati che accendono la diretta in campo e si fanno video analizzare on live mentre eseguono l’oretta di allenamento settimanale.

Come vedi, non sono in campo personalmente con te (come accade nei corsi di tennis tradizionali) ma è come se lo fossi.

Vantaggio #4: Crei Rapporti Solidi Con Persone Che Vivono Della Tua Stessa Passione

Certo, anche con i corsi di tennis collettivi puoi creare rapporti solidi con persone che la pensano come te ma….

Qui si sta parlando di tutt’altra cosa.
Devi sapere che nella nostra Community abbiamo una selezione impressionante di appassionati che godono per i risultati altrui.

Sì, è così che funziona, non sto scherzando.

Ogni settimana l’energia della community è incredibile.
Ci si sprona a vicenda nella buona e nella cattiva sorte raggiungendo risultati straordinari.

Dimmi un pò….
Quante volte ti capita tutto questo nel tuo circolo tennis?

Andiamo, sii sincero con te stesso.

So benissimo che nei circoli, se tu perdi, 9 persone su 10 sono contente e, per di più, sono pronte a parlarti alle spalle raccontando di quanto sei stato ‘brocco’ in quella partita.

E’ proprio così che funziona.

Quindi, io credo proprio che questo valore umano che si viene a creare all’interno della community sia molto più importante di qualsiasi miglioramento tecnico ottenuto in campo tramite corsi di tennis vari.

Soprattutto di questi tempi.
Sei d’accordo con me?

Vantaggio #5: Puoi Apprendere il Nostro Metodo Direttamente Da Casa Tua

Non sai quante volte mi è capitato di sentir dire da moltissimi appassionati questa frase: ‘Tiz, io stavo su Facebook e ad un certo punto ti ho incontrato in un video e da lì ti ho iniziato a seguire’.

Ed è questo il bello dell’online.
Io non conosco nessuno personalmente ma è come se conoscessi tutti.

Credimi, molto spesso incontro appassionati per strada che vogliono fare un selfie con me e, in quel preciso istante, è come se ci conoscessimo da anni.

E’ una vera figata.
In poche parole, si crea un rapport immediato che porta ad interazioni molto positive.

Te lo ripeto, è proprio questo il bello dell’online.

Puoi connetterti dove vuoi, quando vuoi e con chi vuoi e io sono sempre lì a tua disposizione.

Quando torni a casa dal lavoro, ti metti sul divano e apri l’app di Facebook (o di Youtube) io ci sono e sono pronto a darti il meglio del meglio delle mie competenze che tu puoi apprendere comodamente da casa tua.

Credimi, questa cosa non ha davvero prezzo perché nessun maestro in campo o mille corsi di tennis potranno mai fornirti un servizio del genere.

Conclusioni

Davvero ottimo lavoro!
Anche oggi siamo arrivati al termine di questo articolo dove abbiamo visto insieme davvero tantissime cose interessantissime e soprattutto la differenza tra i corsi di tennis ed il tennis digitale.

Prima di concludere questo ‘succulento’ articolo ‘corsi di tennis vs tennis digitale’ volevo dirti che….

* Se vuoi scoprire altri consigli per migliorare a tennis o consigli utili per la tua tecnica dei tuoi colpi puoi cliccare qui.
*
Se cerchi dei video tutorial semplici e intuitivi per migliorare la tecnica dei tuoi colpi puoi cliccare qui.

Da parte mia ti ringrazio per aver letto questo articolo ‘Corsi di tennis vs tennis digitale’ e sono certo di averti indicato una nuova via per il miglioramento del tuo tennis (sta a te decidere se intraprenderla oppure no).

Se desideri ricevere qualche chiarimento o hai qualche dubbio riguardo questo argomento puoi commentare qui in basso, prometto di risponderti nel più breve tempo possibile!

Nel frattempo ti auguro tutto il meglio e come sempre….

Play Tennis with Passion!

Tiziano 

 

Vuoi continuare il percorso che hai appena iniziato con me ed il mio team?

PS: se vuoi approfondire il nostro Metodo di Allenamento Settoriale Specifico per Appassionati fondato su ‘studi mielinici’ scientificamente testati per salire definitivamente di livello (anche se credi di essere troppo vecchio per potercela fare)….

Devi sapere che proprio in questo momento hai la possibilità di scaricare in anteprima il mio Report Rapido completamente GRATUITO ‘Sprigiona il Tennista Che è In Te’ di oltre 50 pagine nel quale ti svelo come trasformare rapidamente la tecnica di tuoi colpi e battere il tuo rivale storico del circolo in soli 30 giorni.

Ad oggi, centinaia di appassionati che hanno letto questo Report Rapido GRATUITO hanno ottenuto immediatamente risultati straordinari con il proprio tennis, risultati che fino a qualche giorno prima credevano impossibili da realizzare.

Quindi, questa è la tua opportunità più grande.

Se vuoi scoprire come risolvere tutti i tuoi problemi tennistici in un ‘colpo solo’ così come hanno fatto centinaia di appassionati principianti e amatori prima di te non devi fare altro che cliccare la foto qua in basso e inserire il tuo nome, il tuo indirizzo email e il tuo numero di telefono…. ti svelerò i 4 segreti fondamentali per diventare un vero tennista di successo!
Scarica Ora il Report Rapido GRATIS >>>> https://tenniswinnergame.academy/opt-in-report-gratuito/

Share on facebook
Facebook
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram
Share on email
Email
Tiziano De Tommaso

Tiziano De Tommaso

Ideatore e Fondatore di Tennis Winner Game, il Primo Metodo di Allenamento in Italia specifico per Appassionati

Non andare via a mani vuote....

Scarica Questo Report Rapido GRATIS

ESCLUSIVA Formazione Gratuita con Tiziano De Tommaso

100% GRATIS